Dental prosthetics

Testo mancante

Fixed prosthetic

Fixed prosthetic is the field of restorative dentistry where restorations are cemented into place (not readily removable). These can include a single tooth or an entire arch. Modern dentistry uses for fixed prosthetics 3 different tips of material: metal-cheramic, zirconia ceramic and press ceramic.

The process of diagnosis and treatment planning helps us attain a comprehensive and complete guide to care for any given patient and their particular situation.

Protesi mobili

La prostodontica mobile è quella branca dell'odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti con una protesi rimovibile. Realizziamo tali protesi nel caso in cui non sia possibile la costruzione di protesi fisse.

La protesi mobile parziale, indicata anche come parziale, sostituisce uno o più denti nella stessa arcata.

La protesi mobile totale, definita anche dentiera, sostituisce tutti i denti in un'arcata.

In una dentiera di base metallica abbiamo una porzione del corpo della dentiera fatta di metallo consistente. Tale protesi è generalmente usata per l'arcata dentale inferiore.

Un lavoro di tipo misto dà origine a protesi con parti fisse e mobili. La parte mobile è attaccata con ganci speciali alla parte fissa della dentiera e deve essere rimossa dalla bocca per motivi di igiene.

Would you like to receive information about our prosthetics services?

KONTAKT

Questo contenuto utilizza cookies.

powered by (ORBITA)